Il comandante del Nucleo Informativo Carabinieri di Avellino, Alessandro Spada, ha deciso di andare in pensione dopo una lunga carriera durata più di 38 anni all’interno dell’Arma dei Carabinieri. Originario di Napoli, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e ha ricoperto diversi incarichi in varie città italiane, tra cui Agrigento, Palermo e Napoli.
Nel 2006 è stato trasferito al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino e nel 2011 è diventato parte del Nucleo Informativo, dove è stato promosso a Comandante nel luglio del 2022. Durante la sua carriera, il Luogotenente Spada si è sempre distinto per la sua cordialità, rispetto e professionalità nei confronti della scala gerarchica, dei colleghi, della Prefettura e delle altre Forze di Polizia.
Ora, dopo tanti anni di servizio dedicati alla sua patria e alla sua comunità, Alessandro Spada si appresta a entrare a far parte della grande famiglia dei Carabinieri in congedo, continuando a essere un silenzioso custode dei valori secolari della Benemerita Istituzione. La sua presenza e il suo contributo saranno sicuramente rimpianti all’interno del Nucleo Informativo di Avellino, ma la sua eredità di professionalità e dedizione rimarrà sempre presente. Auguriamo a Alessandro Spada una meritata e serena pensione, consapevoli che il suo impegno e la sua passione rimarranno sempre un esempio per tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui.