Un nuovo tentativo di suicidio dal Ponte della Ferriera in pieno centro e in pieno giorno ad Avellino ha messo in allarme la città. Un uomo di 40 anni era salito sul parapetto di protezione e sembrava determinato a compiere il gesto estremo. Grazie alla prontezza dei carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione di un cittadino preoccupato, è stata evitata una tragedia.

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno raggiunto l’uomo in pericolo con cautela e, dopo un’abile operazione di dialogo e avvicinamento, sono riusciti a portarlo in salvo proprio mentre stava per lanciarsi nel vuoto. Il 40enne è stato poi affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato, visto che poco tempo fa un giovane di 26 anni ha tentato di togliersi la vita nello stesso modo e un altro uomo di 37 anni ha minacciato il suicidio stando sulla ringhiera del balcone di casa. Anche in quei casi, l’intervento delle forze dell’ordine è stato fondamentale per evitare il peggio.

È importante sensibilizzare sulla tematica del suicidio e sull’importanza di chiedere aiuto in caso di difficoltà emotive. Gli episodi come quello avvenuto al Ponte della Ferriera a Avellino ci ricordano quanto sia fondamentale essere pronti a intervenire e a offrire sostegno a chi si trova in situazioni di estremo bisogno.

Articolo precedenteIl sottobosco criminale di Napoli
Articolo successivoIl doppio volto di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui