L’ondata di microcriminalità sembra non dare tregua al territorio cittadino, con episodi che si susseguono senza sosta. Questa volta è toccato ad un esercente del Vomero, che ha visto la propria attività danneggiata da un malintenzionato. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il tentativo di rapina è stato sventato. Tuttavia, non si può ignorare il fatto che si tratti del settimo episodio di questo genere negli ultimi 4 anni.

Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli ha preso posizione su questa vicenda, sottolineando la necessità di un maggiore presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine. Troppi furti e rapine, troppi delinquenti che agiscono indisturbati mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. La legalità vacilla, mentre la criminalità sembra prosperare.

È urgente che il ministro dell’Interno si attivi per garantire un numero sufficiente di agenti sul territorio, in modo da contrastare efficacemente fenomeni come quello denunciato dall’esercente napoletano. La sicurezza dei cittadini non può essere messa in secondo piano, e occorre agire con determinazione per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui