Una tredicenne originaria del Kazakistan è stata ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere caduta da una finestra del centro di accoglienza di Zungoli, in provincia di Avellino. La ragazza, insieme alla sua famiglia, si trovava al primo piano del centro quando ha perso l’equilibrio mentre stava cercando di montare una tenda. La caduta, da un’altezza di quasi tre metri, le ha causato fratture lombari e traumi al volto.
Dopo essere stata soccorsa da un equipaggio del 118, la tredicenne è stata trasferita inizialmente all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino e successivamente all’ospedale Santobono di Napoli a causa delle ferite al volto. Fortunatamente, i medici hanno dichiarato che la sua vita non è in pericolo.
Questo incidente ci ricorda l’importanza della sicurezza in tutte le attività quotidiane, specialmente quando si tratta di situazioni potenzialmente pericolose come il montaggio di una tenda da una finestra. Speriamo che la ragazza si riprenda presto e possa tornare a casa con la sua famiglia in piena salute.