Abusi edilizi al Capaccio: cantiere sequestrato

Un grave caso di abusi edilizi è stato scoperto a Capaccio, in via Rodigliano, dove un cantiere è stato sequestrato dalle autorità competenti. Gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum hanno individuato i presunti lavori illeciti durante controlli antiabusivismo sul territorio comunale. I lavori in corso erano stati avviati senza alcun titolo autorizzativo in un’area collinare vincolata dal punto di vista paesaggistico e situata all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Le autorità hanno apposto i sigilli a opere strutturali in calcestruzzo e cemento armato, che erano state realizzate per la creazione di nuovi vani, seminterrati, parcheggi e terrazzamenti attaccati a un edificio residenziale preesistente. Il titolare dell’immobile è stato denunciato per queste gravi violazioni.

Questo caso evidenzia l’importanza di rispettare le normative edilizie e paesaggistiche, al fine di tutelare il territorio e il patrimonio ambientale. Gli abusi edilizi rappresentano un danno non solo per l’ambiente, ma anche per la comunità locale. È fondamentale che vengano adottate misure severe per contrastare e reprimere tali comportamenti illegali, al fine di preservare la bellezza e l’integrità del nostro territorio.

Articolo precedenteVerità e menzogne: il caso della diffamazione giornalistica a Roma
Articolo successivoAllerta truffe telefoniche: anziani di Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni nel mirino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui