Una giovane mamma di 31 anni, Assunta B., si trova in coma all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa di un grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio. La donna stava tornando a casa dal lavoro per raggiungere la sua figlioletta di 10 mesi quando è stata coinvolta in un tamponamento. Il guidatore responsabile non si è fermato per prestare soccorso e diversi altri veicoli sono stati coinvolti nell’incidente, con diversi feriti trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale.
Assunta ha subito gravi lesioni, tra cui una emorragia con fratture multiple al bacino e lesioni agli organi interni, che hanno richiesto un lungo intervento chirurgico. Attualmente è in coma e la prognosi è riservata. La famiglia della vittima ha incaricato un avvocato di seguire la vicenda in sede giudiziaria, poiché non risulta aperto alcun fascicolo d’inchiesta sull’accaduto.
Il compagno di Assunta, con cui avrebbe dovuto sposarsi a luglio, ha espresso gratitudine per l’operato del personale medico dell’ospedale Cardarelli e ha chiesto giustizia per quanto accaduto. L’avvocato della famiglia ha fatto appello al Ministro degli Interni e alla Presidente del Consiglio affinché sia garantito il rispetto della legalità e della vita umana, in modo da assicurare che incidenti come questo non restino impuniti.