Una grande gioia ha colmato il cuore di Ilenia Bevilacqua, 35 anni, e di suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento, per la nascita del loro piccolo Leonardo. La coppia aveva affrontato sei dolorosi aborti, di cui l’ultimo avvenuto al quinto mese di gravidanza. Grazie all’intervento del dottor Raffaele Petta, è stato scoperto che Ilenia soffriva di diatesi trombofilica, una condizione che aumenta la coagulabilità del sangue, e di una anomalia nel canale cervicale.

Fin dall’inizio della gravidanza, il dottor Petta ha prescritto una terapia con anticoagulanti e, a 13 settimane, Ilenia è stata ricoverata presso la Clinica Malzoni di Avellino per un intervento di cerchiaggio cervicale. Grazie alla tecnica di Shirodkar, è stata applicata una benderella non riassorbibile per evitare la dilatazione del collo dell’utero. A 36 settimane, il cerchiaggio è stato rimosso e, a 38,2 settimane, Ilenia è stata ricoverata nuovamente per il travaglio di parto.

Il 16 maggio, alle 16:51, è finalmente nato Leonardo, con un parto spontaneo assistito dal dottor Bove Ferrigno Vincenzo e l’ostetrica Pepe Anna. Il piccolo pesava 3,140 kg e misurava 52 cm alla nascita. Attualmente si trova nel Reparto di Neonatologia, diretto dal dottor Angelo Izzo, dove respira autonomamente e sta ricevendo le cure necessarie.

La nascita di Leonardo rappresenta una vittoria per Ilenia e Massimo, che hanno superato insieme tante difficoltà e ora possono finalmente godersi la gioia di essere genitori.

Articolo precedenteMistero a Napoli: la chiusura improvvisa della Mondadori
Articolo successivoEmergenza igienico-sanitaria a piazza Risorgimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui