Una tragedia è stata evitata per un pelo, quando un albero si è spezzato in due a causa della fitta e trascurata chioma di foglie, finendo per sommergere un’auto parcheggiata. Fortunatamente, l’occupante è riuscito a cavarsela solo con un grande spavento. È successo ieri mattina poco prima delle 10 in via Ruggiero, di fronte a un supermercato e una pizzeria, vicino a un distributore di carburante e a pochi metri dalla rotatoria che porta a via Ruta, una strada molto trafficata a causa del mercato.

Le parole di questa cronaca sono purtroppo abusate ma reali, alberi che cadono anche senza temporali, come è successo ieri mattina con un leggero vento che non avrebbe dovuto spezzare i rami dell’albero. All’interno dell’auto, una Mini Cooper argento, c’era un uomo di 73 anni che stava aspettando la moglie che era andata al supermercato, un incidente simile era già avvenuto lo scorso novembre in un’altra zona della città.

Un automobilista che aveva appena fatto rifornimento di carburante ha raccontato di aver sentito un forte rumore di legno che cadeva e, girandosi, ha visto l’albero caduto sull’auto. È scattato l’allarme e sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco, la polizia e un’ambulanza. L’uomo è uscito visibilmente scosso ma fortunatamente senza traumi gravi.

Questo incidente mette in luce il problema della manutenzione degli alberi in città, che sembrano cadere senza motivo. Nonostante il Comune avesse annunciato un servizio di verifica degli alberi, non sembra che sia mai stato avviato. È ora che si prenda sul serio la questione della sicurezza delle piante in città, prima che si verifichino tragedie ancora più gravi.

Articolo precedenteUniti per la sicurezza: il caso di Milano
Articolo successivoIntrighi a Formia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui