Il paesino di Masciano, ai confini con Villanova del Battista, è attualmente immerso in una situazione di degrado impressionante a causa dei pali obsoleti e pericolanti che dominano il paesaggio. Una vera e propria giungla di cavi elettrici e telefonici si intreccia sopra le teste degli abitanti, molti dei quali non sono nemmeno più attivi.
Nonostante le segnalazioni fatte negli anni alle autorità competenti, nessuno sembra prendere seri provvedimenti per risolvere questa situazione. I residenti sono costretti a convivere con la minaccia di pali che potrebbero crollare da un momento all’altro, mettendo a rischio la sicurezza di chi vive in quest’area.
Sarebbe sufficiente interrare i cavi e spostare i tralicci lungo la strada provinciale per risolvere questo problema, ma sembra che nessuno si preoccupi di trovare una soluzione definitiva a questa situazione. La mancanza di interventi da parte delle autorità competenti ha portato la situazione a stagnare, lasciando i residenti in una condizione di perenne incertezza e pericolo.
È urgente che si intervenga al più presto per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza e il benessere degli abitanti di Masciano. Speriamo che finalmente qualcuno prenda seriamente in considerazione questa problematica e metta in atto le azioni necessarie per risolverla una volta per tutte.