Una lite tra pizzaioli è finita in modo tragico a Napoli, con un giovane di 24 anni gravemente ferito a coltellate da un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia di Stato, il violento episodio è avvenuto fuori da una pizzeria di viale Kennedy, dove i due lavoravano insieme da cinque anni.
La discussione, scaturita da motivi futili legati al lavoro, è sfociata in una violenta lite all’interno del locale. Dopo essere stati separati da alcune persone, i due si sono nuovamente scontrati fuori dalla pizzeria, dove il 49enne ha estratto un coltello dalla cucina e ha colpito il giovane pizzaiolo al torace e alla schiena, mettendolo in pericolo di vita.
Rendendosi conto della gravità delle ferite inflitte, il responsabile ha cercato di porre rimedio alla situazione trasportando il giovane ferito in ospedale su uno scooter delle consegne, per poi fuggire e rendersi irreperibile. Il 24enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e attualmente si trova in prognosi riservata.
Le indagini condotte dalla polizia hanno permesso di individuare l’aggressore e di emettere nei suoi confronti un decreto di fermo per tentato omicidio aggravato dai futili motivi. Un triste episodio che mette in luce la violenza inaccettabile che può scaturire anche da banali discussioni sul lavoro.