Un operaio di 42 anni ha perso una gamba in un incidente sul lavoro ad Ischia. L’uomo stava lavorando in un cantiere, ma non era regolarmente assunto e lavorava in nero. L’incidente è avvenuto mentre stava effettuando dei lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio. È rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar e è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è stato necessario amputargli la gamba.

I carabinieri sono intervenuti e hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente. È emerso che l’uomo non era regolarmente contrattualizzato, evidenziando una situazione di lavoro irregolare e pericolosa.

Questo episodio mette in luce ancora una volta la precarietà e l’illegalità che spesso caratterizzano il settore edile. È importante che vengano rispettate le normative sul lavoro per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire incidenti come questo. La tutela dei diritti dei lavoratori deve essere una priorità per le istituzioni e per le aziende, al fine di evitare situazioni tragiche come quella vissuta da questo operaio a Ischia.

Articolo precedenteCocaina sulla Costiera: Blitz a Pagani e Ascoli Piceno
Articolo successivoEmergenza carceraria a Benevento: la Lega chiede interventi urgenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui