Il rifiuto del medico della Asl di visitare un detenuto ha scatenato una forte protesta all’interno del carcere di Benevento, culminata con la rottura di alcune vetrate che hanno ferito due agenti di polizia. Tuttavia, il direttore del carcere, Gianfranco Marcello, ha chiarito che non vi è stata alcuna colluttazione o aggressione da parte dei detenuti verso gli agenti e che la protesta è ormai rientrata.

La situazione all’interno del carcere è difficile a causa del sovraffollamento, con quasi il doppio dei detenuti rispetto alla capienza prevista. Marcello ha elogiato l’impegno eroico del personale nel gestire la situazione nonostante le difficoltà.

Dopo la protesta, i detenuti stessi hanno collaborato alla pulizia e al ripristino dei locali, dimostrando una certa responsabilità. I due agenti feriti sono stati medicati in ospedale e sono tornati a casa per ulteriori controlli domani.

È evidente che la situazione all’interno del carcere richiede una maggiore attenzione e risorse per affrontare il problema del sovraffollamento e garantire la sicurezza di tutti gli operatori coinvolti. Speriamo che episodi simili possano essere evitati in futuro attraverso un maggiore dialogo e collaborazione tra le autorità e i detenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui