Quattro vite spezzate in una sola notte nel Casertano a causa di due gravissimi incidenti stradali. A Villa Literno, tre giovani tra i 20 e i 24 anni hanno perso la vita in un violento scontro frontale tra due auto, mentre altri tre sono ricoverati in gravi condizioni. A Caserta, un 20enne ha perso la vita a causa del ribaltamento della vettura su cui viaggiava.

Questa nuova ondata di tragedie sulla strada dimostra quanto sia urgente intervenire per fermare questa vera e propria strage che si sta verificando. I criminali della strada devono essere fermati prima che causino altre tragedie. Tuttavia, non tutti sono d’accordo sulle proposte del governo per il nuovo Codice della Strada.

Secondo il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, le proposte del governo vanno nella direzione sbagliata. Non si sta facendo abbastanza in termini di prevenzione e le nuove limitazioni riguardanti gli autovelox potrebbero non essere sufficienti a fermare gli incidenti. Inoltre, si stanno riducendo i limiti per i neopatentati e si stanno limitando in modo inaccettabile le misure per la mobilità sostenibile.

È necessario agire in modo preventivo, potenziando i controlli in strada e sul web per fermare fenomeni come le challenge di velocità che mettono a rischio la vita di tutti. Le parole del deputato Borrelli richiamano l’attenzione sulle azioni che devono essere intraprese per garantire la sicurezza di tutti i cittadini sulle strade italiane.

Articolo precedenteEmergenza carceri a Benevento
Articolo successivoLibertà per M. A.: il caso di Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui