Un tragico incidente sul lavoro ha colpito un operaio di 42 anni a Barano d’Ischia, che ha perso una gamba dopo essere rimasto incastrato nella miscelatrice del caterpillar. Secondo i primi accertamenti, l’uomo potrebbe essere stato impiegato in nero, motivo per cui la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

I carabinieri sono intervenuti dopo una chiamata al 118 e hanno trasferito d’urgenza l’operaio all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è ancora ricoverato per le gravi lesioni riportate. Purtroppo, a causa dell’incidente, è stata necessaria l’amputazione della gamba.

Le indagini sono in corso e i militari hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere dove si è verificato l’incidente. È in corso una collaborazione con il personale dell’Asl Napoli 2 nord per fare luce sulla situazione e accertare eventuali responsabilità.

Si tratta di un evento tragico che mette in luce ancora una volta i rischi a cui sono esposti i lavoratori, soprattutto quando non sono regolarmente assunti. È importante che vengano rispettate le normative sulla sicurezza sul lavoro per evitare incidenti di questo genere e garantire la tutela dei lavoratori.

Articolo precedenteTragedia a Caserta: giovani vite spezzate sulle strade pericolose
Articolo successivoFurto aggravato a Roccarainola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui