A Salerno, nelle zone di Mariconda e Arbostella, i rubinetti sono rimasti a secco a causa di una improvvisa rottura della condotta idrica principale. La sospensione idrica ha interessato anche parte del quartiere di Mercatello. Squadre e tecnici sono al lavoro per individuare e risolvere il problema, mentre si attendono aggiornamenti da parte della Sistemi Salerno.
Nel frattempo, una delegazione di imprenditori della Repubblica Ceca ha visitato il Cilento accompagnati dal Dipartimento turismo di Noi Moderati. Si è trattato di un importante momento di scambio culturale e commerciale tra i due Paesi.
Purtroppo, nel mondo sindacale di Salerno si è verificato un triste evento: l’addio a Maria Grazia Perna, responsabile del coordinamento delle donne. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità sindacale locale.
Per quanto riguarda la sanità, la torre cardiologica del Ruggi ha dovuto ricorrere a primari esterni per alcuni interventi a causa della fuga di una squadra di medici di eccellenza e di un’inchiesta giudiziaria che ha portato alla sospensione di alcuni professionisti. La situazione si sta risolvendo, ma è importante garantire la continuità delle cure ai pazienti.