Ancora una volta i comuni della Valle del Sele sono stati teatro di furti. Nella scorsa notte, una casa privata situata sulla via provinciale nuova a San Gregorio Magno è stata presa di mira dai malviventi. Sfruttando l’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona, i ladri hanno forzato le portiere di due autovetture di proprietà privata e le hanno rubate. A bordo delle due auto rubate, i ladri si sono dati alla fuga attraverso l’autostrada A2 del Mediterraneo, riuscendo così a far perdere le proprie tracce.

Le vittime hanno immediatamente lanciato l’allarme al 112 e hanno condiviso l’accaduto anche sui social media. I carabinieri della locale stazione stanno attualmente indagando sulla vicenda, nella speranza di trovare dei riscontri utili per risalire ai responsabili di questo ennesimo furto nella zona.

Si tratta purtroppo di un problema che sembra essere sempre più diffuso, e che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini. È importante quindi prendere seri provvedimenti per garantire la sicurezza delle abitazioni e delle proprietà private, magari installando sistemi di videosorveglianza o potenziando le misure di controllo del territorio.

Solo così si potrà sperare di contrastare efficacemente il dilagare di atti criminali come questi, che arrecano danni non solo materiali ma anche emotivi alle persone colpite. Soltanto con un impegno congiunto delle istituzioni e dei cittadini si potrà riuscire a rendere le nostre comunità più sicure e tranquille.

Articolo precedenteLa notte degli intrighi a Salerno
Articolo successivoCronache di Fondi: dal furto alla salute, le notizie della settimana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui