Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, una banda di ladri ha colpito nuovamente nella zona di Parco Arbostella e San Leonardo. Questa volta, però, non hanno aspettato il fine settimana, ma hanno agito seguendo un preciso piano che sembra essere stato pianificato da giorni. I due furti sono stati particolarmente audaci: il primo, presso la filiale Unicredit di Via Wagner, è stato sventato in quanto i ladri sono fuggiti abbandonando un borsone pieno di banconote da venti euro. Il secondo, al Brico Center di via San Leonardo, invece, è andato a segno, anche se il bottino deve ancora essere quantificato. In entrambi i casi, le casseforti sono state prese di mira, dimostrando la capacità criminale di programmazione dei colpi nei minimi dettagli.

La banda sembra essere diversa da quella che ha agito qualche settimana fa, ma con la stessa pericolosa abilità nell’organizzazione dei furti. Gli investigatori ipotizzano che si tratti di un gruppo proveniente da fuori città, che ha scelto Salerno come luogo di saccheggio a causa della scarsa sorveglianza del territorio. È preoccupante il fatto che le telecamere di sicurezza non fossero funzionanti, come nel caso del Brico Center, indicando che i ladri avevano fatto dei sopralluoghi preventivi.

Il colpo alla filiale Unicredit è stato particolarmente rumoroso, con un forte boato che ha allarmato i residenti del parco Arbostella. Gli esperti ritengono che sia stato causato da un esplosivo utilizzato per far saltare in aria il sistema di sicurezza delle slot del bancomat. I ladri hanno agito con grande determinazione, riuscendo a raccogliere le banconote e a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La polizia sta analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza per identificare i responsabili, ma si teme che possano esserci complici che aspettavano in auto non lontano dai luoghi dei furti. È importante che la comunità sia vigile e collabori con le autorità per contrastare queste attività criminali che minano la sicurezza della città.

Articolo precedenteFurto auto a Fondi: identificato ladro di Pagani
Articolo successivoLa notte degli intrighi a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui