La panchina dell’arcobaleno contro l’omofobia a Giffoni Valle Piana è stata inaugurata venerdì sera e purtroppo è stata vandalizzata solo due ore dopo. I giovani del Forum guidato da Roberta Palo hanno lavorato duramente per realizzare questa colorata e significativa installazione, ma qualcuno ha deciso di danneggiarla con un grosso sasso, cercando di romperla.

Fortunatamente, grazie all’intervento di un passante ignaro, l’installazione non è stata completamente distrutta. Questo atto vile e vigliacco ha scosso la comunità, soprattutto considerando che la panchina è stata inaugurata con la presenza del sindaco Antonio Giuliano.

L’assessore alle Politiche sociali Eliana Malfeo ha condannato fermamente l’atto vandalico, sottolineando che la responsabilità è anche dei genitori, che spesso non riescono ad educare i propri figli al rispetto, all’educazione e alla libertà di espressione e di opinione.

È importante che la comunità si unisca per condannare questi gesti di intolleranza e per difendere i valori di inclusione e rispetto. Speriamo che la panchina dell’arcobaleno possa essere riparata al più presto e che possa continuare a essere un simbolo di accoglienza e uguaglianza per tutti.

Articolo precedenteIl colpo della Esso: mistero a Eboli
Articolo successivoIncidente notturno sulla Variante Cilentana: tre feriti a Roccagloriosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui