Il Comune di Benevento ha reso noto sul proprio portale istituzionale l’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi presso il Cimitero di Benevento tramite autofinanziamento. Questa modalità prevede che la costruzione dei loculi sia finanziata attraverso i proventi pagati dai cittadini interessati alla concessione d’uso.

L’avviso, consultabile integralmente al link fornito, prevede la possibilità di presentare istanza per i residenti nel Comune di Benevento o per coloro che hanno un legame di parentela con residenti in città. Tra i legami accettati vi sono il coniugio, un grado di parentela in linea retta fino al 2° grado di ascendenza/discendenza o in linea collaterale fino al 2° grado. Anche i residenti nel Comune di Benevento che hanno uno di questi rapporti di parentela con un defunto i cui resti si trovano in un altro cimitero possono presentare istanza.

La concessione d’uso del loculo avrà una durata di trent’anni e la domanda dovrà essere presentata entro il 20 giugno 2024 tramite Pec all’indirizzo indicato. Successivamente, una commissione si occuperà di esaminare le istanze e formare la graduatoria per l’assegnazione dei loculi.

Si tratta di un’importante opportunità per i cittadini di Benevento che desiderano assicurarsi un loculo presso il Cimitero della città, garantendo così un luogo di sepoltura per sé stessi o per i propri cari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui