NAPOLI. Gli arresti per maltrattamenti continuano a Napoli, con tre casi registrati in meno di 24 ore da nord a sud della città. Questa volta è un 30enne ad essere arrestato dai carabinieri impegnati nei controlli alla movida di Coroglio. Mentre i militari erano intenti a controllare gli autisti con l’alcol test, una scena di violenza domestica si è svolta sotto i loro occhi. Una giovane coppia a bordo di una berlina tedesca è stata protagonista di un violento litigio, culminato con l’uomo che ha picchiato ripetutamente la sua compagna, lasciandola sanguinante. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato il 30enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti e lesioni personali. La ragazza, dopo aver ricevuto le cure mediche, ha denunciato il fidanzato, raccontando anche episodi di violenza passati mai denunciati.

Questo episodio si aggiunge agli altri due arresti per maltrattamenti avvenuti recentemente a Napoli, dimostrando che la violenza domestica è un problema diffuso che colpisce molte donne in città. Gli investigatori e gli inquirenti stanno incoraggiando le vittime di violenza a denunciare senza esitazione i propri aguzzini, per porre fine a queste situazioni di sofferenza. Sono storie diverse, ma accomunate dalla sofferenza e spesso anche dal sangue versato.

Le autorità non hanno intenzione di abbassare la guardia e stanno continuando con campagne di comunicazione per sensibilizzare la popolazione sulla gravità di questi reati e per incoraggiare le vittime a chiedere aiuto. La violenza domestica non può e non deve essere tollerata, ed è importante che chiunque si trovi in una situazione simile si senta supportato e protetto.

Articolo precedenteIl ritorno di Emanuele Varlese: la nuova sfida della polizia a Napoli Est
Articolo successivoAsia, la giovane guerriera di Sala Consilina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui