Il Comune di Salerno ha avviato una serie di controlli per contrastare l’abbandono dei rifiuti lungo le strade cittadine. Grazie all’utilizzo delle “fototrappole”, il personale del Nucleo Ambiente e Decoro Urbano della Polizia Municipale ha individuato sei persone che scaricavano rifiuti di vario genere sul suolo pubblico.

Alcuni di questi individui erano addetti o titolari di ditte operanti nelle vicinanze delle zone interessate, diventate vere e proprie discariche a cielo aperto. Pertanto, è stato necessario controllare le attività per verificare la loro regolarità ai fini Ta.ri.

In modo sorprendente, si è scoperto che alcune di queste attività non erano in regola con i tributi o non erano nemmeno censite presso l’Ufficio Tributi del Comune. Di conseguenza, il Nucleo Anti-evasione Tributaria ha effettuato controlli su 35 attività, di cui 15 risultavano sconosciute all’Ufficio Tributi in quanto non avevano mai presentato denuncia Ta.ri.

Questa operazione ha permesso di individuare e sanzionare coloro che abbandonavano rifiuti in maniera incontrollata, mettendo in luce la necessità di un maggior rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti. Il Comune di Salerno continuerà a vigilare sul territorio per contrastare l’inciviltà di chi non rispetta le regole e danneggia l’ambiente in cui viviamo.

Articolo precedenteViaggiatori notturni a Salerno: la sfida dei taxi mancanti
Articolo successivoPaura a Scafati: l’aggressione in pizzeria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui