Un gesto di generosità si trasforma in una violenta aggressione che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Questa mattina, in Via Silvio Baratta, di fronte a un noto supermercato del quartiere, un clochard che chiede l’elemosina è stato coinvolto in un episodio spiacevole. Un cittadino di Salerno si è avvicinato all’uomo per offrirgli un piatto di pasta, ma il gesto non è stato accolto positivamente dall’uomo senza tetto, che si trovava in uno stato di alterazione alcolica.

Da qui è nata una discussione animata che è poi degenerata in una vera e propria aggressione, alla quale ha preso parte anche un altro cittadino extracomunitario abituale della zona. Le urla hanno attirato l’attenzione dei passanti, che sono riusciti a chiamare tempestivamente le forze dell’ordine per sedare la situazione e ricostruire l’accaduto.

È importante ricordare che gesti di generosità come quello compiuto dal cittadino salernitano dovrebbero essere sempre apprezzati e non dovrebbero mai scatenare reazioni violente. La solidarietà e il rispetto verso il prossimo dovrebbero essere alla base delle relazioni umane, anche in situazioni di disagio come quella vissuta dal clochard. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che la convivenza pacifica e rispettosa possa essere sempre più diffusa nella nostra società.

Articolo precedenteSalerno pulita: l’impegno dei volontari di “Voglio un mondo pulito”
Articolo successivoSalerno senza alcol ai minori: il Sindaco firma l’ordinanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui