Screenshot

Il trasferimento delle detenute dal carcere femminile di Pozzuoli è stato disposto dal prefetto di Napoli Michele Di Bari e dal provveditore delle carceri della Campania Lucia Castellano, a seguito delle scosse di terremoto che hanno colpito la zona dei Campi Flegrei e l’intera area metropolitana della città.

Le detenute, al momento al sicuro in altre strutture della Campania, sono state temporaneamente spostate per garantire la loro sicurezza in seguito ai danni causati al carcere di Pozzuoli dalle scosse sismiche. L’intervento dei tecnici sarà necessario per valutare l’entità dei danni e mettere in sicurezza la struttura.

Lucia Castellano ha spiegato che il trasferimento è stato una misura precauzionale per garantire la sicurezza delle detenute e che, una volta completate le verifiche e le riparazioni necessarie, le donne potranno fare ritorno a Pozzuoli. L’utilizzo degli autobus della Polizia Penitenziaria di Napoli sta facilitando il trasferimento in modo efficiente e sicuro.

L’impegno delle autorità è quello di far rientrare le detenute a Pozzuoli il prima possibile, considerando che il carcere è una struttura di eccellenza a cui non si vuole rinunciare. La priorità rimane sempre la sicurezza e il benessere delle persone detenute, anche in situazioni di emergenza come quella causata dalle scosse di terremoto.

Articolo precedenteEmergenza sismica ai Campi Flegrei
Articolo successivoTerremoto a Pozzuoli: danni alle abitazioni, nessuna vittima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui