Il provveditore delle carceri della Campania, Lucia Castellano, ha annunciato che tutte le 140 detenute presenti nel carcere femminile di Pozzuoli saranno evacuate. Questa decisione è stata presa per motivi precauzionali a seguito dei danni causati dalle scosse di ieri sera, la cui entità è attualmente oggetto di accertamenti.

Castellano ha spiegato che le detenute verranno trasferite in altre strutture della regione campana per garantirne la sicurezza. Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha confermato che la situazione è monitorata e che sono state messe in atto misure per fronteggiare eventuali emergenze.

Il carcere femminile di Pozzuoli sarà completamente evacuato a causa dei danni subiti dalla struttura. Le detenute sono state temporaneamente trasferite in altre strutture per passare la notte al sicuro. Castellano ha sottolineato l’importanza della struttura di Pozzuoli, definendola un’eccellenza a cui non si vuole rinunciare.

La priorità ora è quella di garantire la sicurezza delle detenute e di riportarle nella struttura il prima possibile. La situazione è seguita con attenzione dalle autorità competenti, che si stanno adoperando per affrontare la situazione in modo adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui