La lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti è una battaglia che coinvolge tutti noi, cittadini e istituzioni. A Scafati, un recente episodio di inciviltà ha indignato la comunità: qualcuno ha pensato di gettare di tutto sul cavalcavia Omero, mostrando un totale disprezzo per il territorio e per l’ambiente.

Grazie alle telecamere di sorveglianza e al lavoro della Polizia Municipale, gli autori di questo gesto sono stati individuati. Il sindaco Pasquale Aliberti non ha esitato a prendere una posizione ferma e decisa: per questi incivili è stata chiesta la sanzione più alta possibile, senza fare sconti a nessuno.

Un plauso va ai due agenti di polizia municipale che hanno condotto con successo questa operazione, dimostrando il loro impegno e la loro professionalità. Il sindaco auspica che questa sia solo la prima di una lunga serie di azioni volte a contrastare lo sversamento illegale dei rifiuti sul territorio.

È importante che ogni cittadino si senta responsabile della cura e della pulizia del proprio ambiente, e che si impegni a denunciare comportamenti incivili e dannosi per la salute pubblica. Solo con l’impegno di tutti possiamo contrastare efficacemente il fenomeno dello sversamento selvaggio dei rifiuti e preservare il nostro territorio per le future generazioni.

Articolo precedenteIl pusher degli slip: arrestato a Battipaglia
Articolo successivoCava de’ Tirreni sotto attacco: automobilisti vittime di furti e vandalismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui