Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la regione della Campania, questa volta in un cantiere della metropolitana di Napoli. Un operaio di 63 anni ha perso la vita mentre due suoi colleghi sono rimasti feriti. Secondo quanto riportato, i lavoratori sarebbero stati travolti dal cedimento del terreno durante i lavori per la nuova linea metropolitana tra Capodichino e Poggioreale.

I soccorsi sono immediatamente intervenuti, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del 63enne. Uno dei feriti, un operaio di 54 anni, ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare in codice rosso. L’altro ferito, un 59enne, è in stato di shock e ha riportato una contusione alla gamba ed è stato portato al Cardarelli in condizioni gravi.

Questo ennesimo incidente sul lavoro solleva una volta di più la questione della sicurezza nei cantieri e dell’importanza di adottare misure preventive per evitare tragedie simili in futuro. Speriamo che le autorità competenti possano fare chiarezza sull’accaduto e garantire che situazioni del genere non si verifichino più.

Articolo precedenteProgetto di sicurezza per il costone roccioso di Amalfi
Articolo successivoIl mistero della scomparsa del Presidente a Teheran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui