Ancora una volta, i dipendenti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale sono stati vittime di un’aggressione. Nonostante le numerose denunce e i tavoli di discussione, i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna sono costretti a segnalare un ennesimo atto di violenza ai danni di due lavoratori di Busitalia Campania impiegati nel controllo dei titoli di viaggio.

L’episodio è avvenuto ieri, martedì 21 maggio, alle ore 15.10 circa, quando il pullman della linea 12 giunto alla stazione di Salerno ha consentito ai due lavoratori di salire a bordo per effettuare il controllo. Durante l’ispezione, un passeggero si è rifiutato di mostrare il titolo di viaggio, ha iniziato a dimenarsi e ha attaccato violentemente gli operatori prima di fuggire.

Le organizzazioni sindacali condannano fermamente tali comportamenti e sottolineano quanto sia ancora poco sicura la figura dell’autista e del personale che si trova a contatto diretto con i passeggeri. È necessario che vengano prese misure concrete per garantire la sicurezza e il rispetto per chi svolge un servizio pubblico essenziale come il trasporto locale.

Articolo precedenteSalerno sotto controllo: risultati e prospettive
Articolo successivoBlitz a Rimini: 4 arresti e sequestro milionario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui