Ancora una volta, la cronaca riporta un episodio di violenza nei confronti dei lavoratori del settore dei trasporti pubblici. Ieri pomeriggio, due controllori della linea 12 di Busitalia Campania sono stati aggrediti durante il loro servizio presso la stazione di Salerno.

Durante una normale fermata, i controllori salirono a bordo insieme alle guardie giurate per verificare i titoli di viaggio dei passeggeri. Tuttavia, un passeggero ha opposto resistenza e ha iniziato a comportarsi in modo violento. I controllori sono stati costretti a cercare cure al Pronto Soccorso di Salerno e sono stati giudicati guaribili in tre giorni.

L’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno ha espresso indignazione per questo episodio e ha chiesto misure urgenti per garantire la sicurezza dei lavoratori. Il segretario generale, Gabriele Giorgianni, ha dichiarato che la vulnerabilità del personale di front line è evidente e che non si può più tollerare questo tipo di violenza.

L’Ugl ha richiesto l’istituzione di tavoli tecnici regionali per trovare soluzioni efficaci a questa situazione insostenibile. Giorgianni ha sottolineato l’importanza di un intervento deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. La sicurezza sui mezzi pubblici deve essere una priorità assoluta e si spera che le istituzioni prendano provvedimenti immediati per migliorare la situazione.

Articolo precedenteSapri: iniziate le operazioni di bonifica dell’amianto nel piazzale ex Agip
Articolo successivoAlba di giustizia a Rimini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui