Nel corso del weekend, i carabinieri di Montesarchio hanno effettuato maxi-controlli finalizzati al contrasto della criminalità comune, dello spaccio e al controllo della circolazione stradale. Durante queste operazioni, sono stati effettuati diversi arresti e sequestri.
Un quarantenne di Pannarano è stato arrestato per il possesso di armi illegali e munizioni detenute illegalmente presso la sua abitazione. È ora ai domiciliari. Inoltre, un giovane beneventano residente a San Leucio del Sannio è stato arrestato per un attentato incendiario alla saracinesca di un punto scommesse. Anche in questo caso sono stati applicati i domiciliari.
Durante i controlli a Apollosa, un uomo sospetto è stato fermato e, successivamente, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e diverse dosi di hashish pronte per essere cedute presso la sua abitazione. Anche in questo caso sono stati applicati gli arresti domiciliari.
Complessivamente, sono state segnalate alla Prefettura di Benevento 4 persone tra i 20 e i 32 anni come assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di diverse dosi di hashish e crack. I controlli hanno interessato sia le vie cittadine che le aree periferiche dei comuni di Montesarchio, San Leucio del Sannio, Pannarano e Apollosa. Sono stati impiegati 31 equipaggi automontati composti da 62 militari, con il controllo di 187 persone e 138 veicoli, risultando in 7 perquisizioni, 5 multe per violazioni al Codice della strada e un sequestro amministrativo.