Una bambina di 8 anni è stata attaccata da due pitbull a Pompei lo scorso sabato, riportando ferite lievi. La notizia è stata resa nota solo oggi, causando preoccupazione nell’opinione pubblica.

La piccola, che frequenta la terza elementare, stava pedalando in bicicletta con un’amica quando uno dei due pitbull, solitamente tenuti nel cortile di casa, è riuscito a fuggire dopo che il cancello è rimasto aperto. I cani hanno aggredito le due bambine, facendole cadere dalla bicicletta e fuggire in direzioni opposte.

La bambina alla guida della bicicletta è stata inseguita da uno dei pitbull, che l’ha morso al braccio destro mentre cercava di proteggersi il viso. Il secondo cane l’ha morso a un gluteo, mentre l’amica si è nascosta. Fortunatamente, la madre del proprietario dei cani è intervenuta insieme al figlio, riuscendo ad allontanare gli animali e portare via la bambina ferita. Il proprietario dei cani ha preso in braccio il secondo pitbull e l’ha portato via.

Tutta la scena è stata ripresa da una telecamera di sicurezza installata nel cortile. La bambina è stata portata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stata curata e ha ricevuto una prognosi di dieci giorni.

I genitori della piccola chiedono che i cani vengano allontanati per evitare ulteriori incidenti. La vicenda ha destato grande preoccupazione e ha sollevato il dibattito sull’importanza della sicurezza dei cittadini, in particolare dei più piccoli.

Articolo precedenteResilienza a Pozzuoli
Articolo successivoIntrighi a Napoli: il caso dell’omicidio a Portici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui