Un commercialista della provincia di Napoli è stato arrestato ai domiciliari per peculato su delega della Procura della Repubblica di Napoli. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, delegato alla vendita di beni immobili all’asta in procedure fallimentari, si sarebbe appropriato di oltre 250 mila euro provenienti da diversi tribunali, tra cui quelli di Napoli, Napoli Nord, Torre Annunziata, Milano, Varese e Ivrea.

Il commercialista avrebbe distratto il denaro tramite bonifici bancari non autorizzati dalle autorità giudiziarie e con causali di comodo. Le somme di denaro sottratte eccedevano le spettanze professionali dell’uomo e non erano congrue rispetto alle tariffe previste.

L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, confermando il grave quadro indiziario a carico del professionista. Questo arresto dimostra l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione e nella tutela della legalità economica.

Articolo precedenteEmergenza ai Campi Flegrei: Roma convoca vertice interministeriale
Articolo successivoNapoli: colpo alla criminalità organizzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui