Ancora una volta il settore dei rifiuti nel Cilento è al centro di tensioni e problemi. La Fiadel Salerno Sud denuncia gravi ritardi nei pagamenti degli stipendi ai lavoratori impiegati nei cantieri di raccolta e spazzamento rifiuti gestiti dalla Gf Scavi nei comuni di Postiglione, Centola e Castelcivita.

I lavoratori non hanno ancora ricevuto lo stipendio di aprile, nonostante la scadenza prevista per il 15 maggio. Questa situazione di inadempienza continua da parte della Gf Scavi sta peggiorando le condizioni di vita dei lavoratori. La Fiadel Salerno Sud ha deciso di intervenire con decisione, chiedendo alle stazioni appaltanti di attivarsi direttamente per garantire ai lavoratori il giusto compenso per il loro lavoro.

Inoltre, è stata avviata una procedura di raffreddamento dei conflitti presso la Prefettura di Salerno per trovare una soluzione condivisa che eviti ulteriori disservizi sul territorio. La Fiadel chiede alle istituzioni di intervenire per tutelare i diritti dei lavoratori e mettere fine a questa situazione inaccettabile.

È importante che le istituzioni si uniscano per garantire che i lavoratori ricevano ciò che è loro di diritto e che la Gf Scavi rispetti i propri obblighi. La Fiadel rimane in attesa di un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti per risolvere questa situazione di grave inadempienza e continuerà a monitorare attentamente la situazione per tutelare gli interessi dei lavoratori.

Articolo precedenteOperazione Alveare: 9 arresti e sequestro milionario a Salerno
Articolo successivoEmergenza a Scario: turista tedesco soccorso dall’elicottero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui