La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito stamattina un’ordinanza del Tribunale di Salerno che impone l’interdizione per un anno dal contrattare con la pubblica amministrazione per quattro società di capitali attive nel settore delle costruzioni e degli ascensori.

Le società coinvolte, “Costruzione Barozzi S.p.A.”, “Passarelli S.p.A.”, “Euroascensori Service s.r.l.” e “Hacca Impianti S.r.l.”, sono accusate di aver fornito beni e servizi diversi da quelli concordati nei contratti per la realizzazione della Cittadella Giudiziaria di Salerno e per l’installazione e manutenzione degli ascensori.

Le indagini condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno e dalla Sezione di Polizia giudiziaria-Aliquota Polizia di Stato hanno rivelato che le società non avevano adottato modelli organizzativi idonei a prevenire tali comportamenti illeciti.

L’interdizione dal contrattare con la pubblica amministrazione è una misura cautelare volta a impedire alle società di ripetere i reati contestati, consentendo loro comunque di continuare a operare nel settore privato.

Le società sono state colpite da questa misura in base alla legge 231/2001, che regola la responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi dai loro rappresentanti o dipendenti.

Articolo precedenteCriptovalute e falsi: l’operazione anti-contraffazione a Napoli
Articolo successivoSicurezza a Nocera Inferiore: lotta alla prostituzione nel centro benessere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui