Due giovani sono stati arrestati a Napoli per il ferimento di un uomo avvenuto il 30 gennaio 2023 nella zona delle cosiddette Case Nuove. La decisione è stata presa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. M.S.J., 20 anni, è stato posto in custodia cautelare in carcere per i reati di lesioni personali, porto e detenzione di arma da fuoco aggravati dalle modalità mafiose. A. M., 22 anni, invece, è agli arresti domiciliari per detenzione e porto di arma comune da sparo.
Secondo le indagini condotte dalla Squadra mobile di Napoli e dal Commissariato Dante, coordinati dalla Dda di Napoli, il 30 gennaio 2023, a seguito di una lite scaturita da futili motivi nella zona delle Case Nuove, il 20enne a bordo di uno scooter ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco contro la vittima, causandole gravi lesioni.
Si tratta di un episodio legato a contrasti tra giovani appartenenti a contesti criminali differenti. Il presunto autore fa parte dei gruppi criminali attivi sia nelle Case Nuove che nei Quartieri Spagnoli.