Avellino. Un cinquantenne avellinese è stato condannato a due anni e otto mesi per maltrattamenti e lesioni nei confronti della sua ex compagna. La donna, difesa dall’avvocato Costantino Sabatino, ha subito diversi episodi di violenza, uno dei quali si è verificato in presenza della sua figlia minore.

L’incubo per la donna straniera è iniziato nel marzo del 2023, quando l’uomo ha iniziato a minacciarla dopo che lei ha rifiutato di tornare con lui. Le minacce sono proseguite fino al 14 ottobre scorso, quando si è verificato uno dei tanti episodi violenti. Il primo episodio è avvenuto in Piazza Libertà, mentre la donna era con la sua bambina di 10 anni e il suo avvocato. Successivamente, è stata avvicinata e insultata nel Parco Santo Spirito, prima di essere colpita con violenza.

Il pm della Procura di Avellino aveva chiesto al Gip del Tribunale di procedere con il rito immediato, ma le difese hanno richiesto un rito abbreviato, che è stato discusso davanti al Gup del Tribunale di Avellino. Gli avvocati Alberico Villani e Nello Pizza hanno difeso il cinquantenne avellinese, che è stato condannato per i suoi atti violenti contro la sua ex compagna.

Articolo precedenteEmergenza stradale ad Ariano Irpino
Articolo successivoArresto a Eboli: droga sequestrata e spacciatore arrestato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui