Ieri si è tenuto presso la Prefettura di Avellino un Comitato Operativo per la Viabilità, al quale hanno partecipato tecnici Anas, il Sindaco di Ariano Irpino e altri rappresentanti del Comune, della Provincia di Avellino e delle Forze dell’Ordine Locali. L’incontro aveva l’obiettivo di affrontare i lavori di manutenzione in corso sul viadotto al km 23,200 della SS90 “delle Puglie”, iniziati lunedì 20 maggio.
I lavori di manutenzione, che comportano un investimento complessivo di 3 milioni di euro, riguardano principalmente il risanamento strutturale degli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato, dei cordoli laterali, la installazione di nuove barriere stradali, la sostituzione degli appoggi delle opere e la nuova pavimentazione stradale con relativa segnaletica.
Per mitigare i disagi causati dai lavori, Anas ha garantito la presenza di personale su strada durante le ore di punta e ha individuato percorsi alternativi consigliati, con un’ulteriore segnaletica di preavviso. In particolare, sono stati individuati percorsi alternativi per la circolazione leggera all’interno del centro abitato di Ariano Irpino e per quella pesante lungo la viabilità provinciale.
Durante un sopralluogo congiunto tra tecnici Anas e tecnici della Provincia che si terrà oggi, verrà concertato un percorso alternativo. Inoltre, è stato programmato un nuovo Comitato Operativo per la Viabilità per il prossimo venerdì 31 maggio, per eventuali aggiornamenti o approfondimenti sui lavori in corso.