Un turista tedesco ha vissuto momenti di grande apprensione durante un’escursione sul sentiero della costa della Masseta a Scario. Durante il tragitto, l’uomo è scivolato procurandosi un trauma alla caviglia. Fortunatamente i suoi compagni hanno prontamente allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e attivato l’Elisoccorso 118 di Salerno insieme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – Cnsas.

L’elicottero dell’Elisoccorso 118 è riuscito a raggiungere la zona e a sbarcare l’elisoccorritore Cnsas insieme all’equipe medica, che hanno subito raggiunto il turista ferito e lo hanno stabilizzato. Successivamente, l’uomo è stato recuperato al verricello e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Grazie alla pronta e efficace azione delle squadre di soccorso, il turista tedesco è stato salvato e potrà riprendersi completamente dall’incidente occorso durante la sua escursione. Un altro esempio di come il coordinamento e la professionalità delle squadre di soccorso possano fare la differenza in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteIncidente in Costiera Amalfitana
Articolo successivoStop alle frodi: Salerno colpisce le società edili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui