Una grande apprensione si è diffusa a Scario, in provincia di Salerno, quando un turista tedesco è scivolato durante un’escursione sul sentiero della costa della Masseta, procurandosi un trauma alla caviglia. I suoi compagni hanno subito chiamato il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e attivato l’Elisoccorso 118 di Salerno insieme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – Cnsas.

L’Elisoccorso 118 è riuscito a raggiungere la zona e a far sbarcare l’elisoccorritore Cnsas insieme alla squadra medica, che hanno immediatamente raggiunto il turista ferito e hanno provveduto a stabilizzarlo. Successivamente, l’uomo è stato recuperato con il verricello e trasportato in ospedale a bordo dell’elicottero.

Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre di soccorso, il sessantanovenne è stato salvato e ora si trova in buone condizioni. Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre cauti durante le escursioni in montagna e di essere preparati a fronteggiare eventuali imprevisti.

Articolo precedenteRivolta a Bellizzi: condanna annullata, nuovo processo in arrivo
Articolo successivoScafati sotto assedio: il processo contro traffico di droga, estorsioni e armi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui