Negli ultimi tempi si è verificato un aumento delle truffe ai danni degli anziani, con finti carabinieri come protagonisti. Numerose sono state le segnalazioni al numero di emergenza 112 provenienti da Vietri sul Mare riguardanti tentativi di truffa nei confronti degli anziani da parte di individui che si spacciano per militari dell’Arma. Il modus operandi è sempre lo stesso: una telefonata che informa che un familiare, un figlio o un nipote ha avuto un grave incidente e che è necessario pagare una somma di denaro per evitargli l’arresto.

Per questo motivo, si invita tutti coloro che notano persone o situazioni sospette a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112. I carabinieri stanno attualmente effettuando pattugliamenti nella zona di Fratte a Salerno, dove sono state segnalate alcune attività sospette, con agenti in borghese per tentare di cogliere i truffatori sul fatto.

Il consiglio più importante è quello di diffidare degli sconosciuti e, in caso di dubbio, contattare immediatamente il 112 per verificare l’identità degli interlocutori, specialmente se si presentano come membri delle forze dell’ordine. È importante sensibilizzare gli anziani e la popolazione in generale su queste truffe e adottare misure di prevenzione per evitare di cadere nelle mani di malintenzionati.

Articolo precedenteParcheggi a Salerno: la sfida del Rione Canalone
Articolo successivoViaggio nella legalità: i ragazzi della scuola Padre Pio visitano la stazione dei carabinieri a Baselice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui