I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno recentemente partecipato al progetto “Contributi dell’Arma alla formazione della Cultura della Legalità”, incontrando circa settanta studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Serino.

Durante l’incontro, i giovani studenti hanno accolto con entusiasmo il Comandante della Compagnia Carabinieri di Solofra, i Sindaci dei Comuni di Serino e Santa Lucia di Serino, la preside e tutti gli insegnanti, intonando l’Inno di Mameli. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino una delle specialità dell’Arma, grazie alla presenza di Neo, un cane addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti in servizio presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno.

La presenza della “Giulia” dell’Aliquota Radiomobile ha suscitato grande entusiasmo tra gli studenti, che hanno avuto l’occasione di salire a bordo e osservare da vicino il lavoro dei Carabinieri.

Il momento più emozionante è stato quando diversi bambini hanno abbracciato l’Ufficiale dell’Arma, dedicandogli frasi toccanti e affettuose come “voglio essere carabiniere come te” e “ti voglio bene”. Per molti di loro, è stata una delle giornate più belle della loro vita.

Questo incontro ha permesso ai giovani studenti di avvicinarsi al mondo dei Carabinieri, scoprendo il lavoro e l’impegno che quotidianamente svolgono per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio. Un’esperienza che ha contribuito a formare una cultura della legalità tra i più giovani, educandoli al rispetto delle regole e alla valorizzazione del ruolo delle forze dell’ordine nella società.

Articolo precedenteFuoco e fiamme a Ischia
Articolo successivoCocaina a Avellino: arrestato uomo per traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui