Un episodio di violenza e inciviltà ha scosso la città di Salerno, e il governatore Vincenzo De Luca non ha esitato a esprimere la sua indignazione e il suo disprezzo per i responsabili di tali atti.
Sabato sera, una baby gang composta da ragazzini di soli 16 anni ha compiuto un’aggressione brutale nei confronti di un ragazzo in Piazza della Libertà. Ancora più sconcertante è stato il fatto che alcuni di questi giovani delinquenti hanno pubblicato su social network le loro foto con in mano delle pistole, dimostrando una totale mancanza di rispetto per la legge e per la società.
Il presidente De Luca ha fatto appello ai genitori di questi ragazzi, invitandoli a vigilare più attentamente sul comportamento dei propri figli. Ha inoltre esortato le forze dell’ordine a intervenire immediatamente per assicurare alla giustizia questi farabutti e a garantire la sicurezza della città.
È inaccettabile che giovani così giovani possano comportarsi in modo così violento e irresponsabile, e De Luca ha sottolineato l’importanza di punire severamente chi commette atti del genere. La comunità di Salerno, così come tutte le altre città italiane, deve reagire con fermezza di fronte a comportamenti criminali e antisociali, per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i cittadini.