Il processo d’appello per i maltrattamenti su minori nell’asilo di Solofra continuerà il prossimo 21 giugno, quando è prevista anche la sentenza. Il procuratore generale ha chiesto la conferma della condanna emessa in primo grado a due anni di reclusione, pena sospesa, per Maria Laura Lieto e Gerardo De Piano. Inizialmente De Piano era stato assolto dalle accuse di violenza sessuale, ma il pubblico ministero ha chiesto due anni di reclusione per lui e un anno per Lieto nel processo di appello.

L’inchiesta sull’asilo è partita dopo l’allarme lanciato da alcune mamme nella chat della classe e con una denuncia ai carabinieri. I genitori raccontavano di situazioni drammatiche vissute dai loro figli, che si rifiutavano di andare a scuola e avevano strani disturbi. I docenti sono stati accusati di proferire frasi offensive e vessatorie nei confronti degli alunni, causando sofferenze psichiche e psicologiche.

Il processo in appello è atteso con grande attenzione, e la difesa avrà la parola il prossimo 21 giugno. La situazione all’asilo di Solofra ha scosso la comunità locale e ora si attende la sentenza per fare luce su questa vicenda così dolorosa.

Articolo precedenteIncendio a Nocera Inferiore: paura e preoccupazione per l’ospedale
Articolo successivoIl ladro tranquillo: colpo da 700 euro in una farmacia a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui