Nella tarda serata di ieri, nel Golfo di Policastro, si è verificato un incidente che ha seminato paura tra gli automobilisti che percorrevano la SS18 tra le frazioni di Capitello e Policastro Bussentino. Un’Ape Car, guidata da un 73enne del posto, è improvvisamente uscita fuori dalla carreggiata, provocando un violento impatto e causando diverse ferite al conducente.
I soccorsi non si sono fatti attendere e i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, trasportando l’uomo prima all’ospedale di Sapri e successivamente al “San Luca” di Vallo della Lucania. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi e si sta riprendendo dalle ferite riportate nell’incidente.
Al momento, i carabinieri di Vibonati stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente per comprendere esattamente cosa sia accaduto e quali possano essere state le cause che hanno portato alla fuoriuscita dell’Ape Car dalla carreggiata.
È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e attenzione, rispettando le regole del codice della strada per evitare incidenti che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. Speriamo che il conducente coinvolto nell’incidente si riprenda presto e possa tornare alla guida in sicurezza.