POZZUOLI. In fase di completamento sono gli sgomberi degli edifici ritenuti a rischio dopo i sopralluoghi effettuati a seguito delle ultime scosse di terremoto nei Campi Flegrei. Si tratta di 58 edifici, con 83 nuclei familiari. Per coloro che non hanno potuto dormire a casa è stato predisposto il Palatrincone di Monterusciello, dove oggi verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per ottenere l’assegnazione di sistemazioni alberghiere e recuperare gli oggetti personali dalle abitazioni. Il sindaco Luigi Manzoni, in un post sui social, ha lanciato un appello ai cittadini di Pozzuoli affinché collaborino e abbiano pazienza: “Alcuni di voi hanno ricevuto un’ordinanza di sgombero che richiede la vostra collaborazione e impegno. Comprendo le difficoltà e i disagi di questa situazione, ma è essenziale agire con pazienza e responsabilità per il bene di tutti. Inoltre, questi edifici saranno sospesi da tutte le utenze per motivi di sicurezza. Vi chiedo di rispettare l’ordinanza, liberare gli edifici e collaborare con le forze dell’ordine. Il vostro aiuto è fondamentale per garantire la sicurezza della vostra famiglia e l’ordine nella nostra città”.

RIAPERTURA DELLE SCUOLE. Lunedì riapriranno le scuole a Pozzuoli. Dopo i sopralluoghi effettuati, che hanno dato esito positivo anche per il polo culturale di Palazzo Toledo-Biblioteca Comunale, il sindaco ha emesso un’ordinanza in tal senso. Restano chiuse, in attesa di ulteriori verifiche e lavori urgenti, le scuole G. Diano, Virgilio, Pareto, Tassinari, Ic 5 scuola secondaria di primo grado Artiaco, e il plesso Montenuovo.

CANTIERI STRADALI “CONGELATI”. Sono stati sospesi i cantieri stradali e le limitazioni alla circolazione e alla sosta delle auto a Pozzuoli, al fine di garantire la sicurezza pubblica e privata e la fluidità del traffico veicolare. Inoltre, è stata decisa una serie di sopralluoghi da parte del personale tecnico comunale per verificare eventuali danni agli edifici pubblici e privati a seguito delle scosse di terremoto.

Infine, il comitato “Pozzuoli Sicura”, tramite il professor Ciro Di Francia, ha espresso delusione per l’annullamento di un incontro con l’amministrazione comunale, mentre il sindaco Manzoni ha partecipato a un incontro sulla sicurezza pubblica in Prefettura a Napoli. Il prefetto Michele di Bari ha ringraziato i sindaci per la collaborazione durante l’emergenza e per l’attività svolta a favore della popolazione.

Articolo precedenteRipristino della legalità nel rione Savorito di Castellammare di Stabia
Articolo successivoIl caso Festa: la città sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui