Le Forze di Polizia sono costantemente impegnate nella prevenzione e repressione dei reati, con una particolare attenzione alla sicurezza pubblica nella città di Salerno e provincia. Il comitato Provinciale si riunisce regolarmente per approvare progetti volti a potenziare i sistemi di videosorveglianza e contrastare situazioni di degrado e illegalità.
Di fronte alla percezione di insicurezza dovuta ai recenti furti, il comitato provinciale ha deciso di intensificare i controlli del territorio, aumentando il numero di pattuglie e impiegando unità speciali del Reparto prevenzione crimine.
È stata prevista anche la liberazione delle risorse delle Forze di Polizia statali dalla rilevazione degli incidenti stradali, per concentrarsi prioritariamente sulla prevenzione e repressione dei reati. Inoltre, è stata richiesta la collaborazione della Polizia Municipale di Salerno per attività specifiche.
La prefettura ha contattato il responsabile nazionale della sicurezza di A.B.I. per rafforzare le misure di difesa passiva presso gli istituti di credito, in ottemperanza al protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche.
Infine, sono in corso programmi di intervento per predisporre sistemi di videosorveglianza e lettori targa lungo la rete autostradale, al fine di prevenire l’attività criminale di gruppi provenienti da altre aree geografiche.

Articolo precedenteScandalo nel settore delle costruzioni a Salerno
Articolo successivoNapoli Libera: NOV sospende le esecuzioni amministrative

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui