Un’operazione di vasta portata ha portato all’arresto di 17 persone coinvolte in un’associazione per delinquere finalizzata a truffare anziani attraverso l’inganno del finto carabiniere o dell’avvocato falso. L’organizzazione criminale aveva sede a Napoli e era guidata dai membri della famiglia Uccello, con la collaborazione di altri complici. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla luce 80 episodi di truffe e estorsioni consumati in varie province italiane, tra cui Roma, Napoli, Latina e Viterbo.

Gli arresti sono stati eseguiti grazie all’attività di indagine iniziata nel 2022, che ha portato alla luce gravi elementi indiziari contro i membri dell’associazione criminale. Le vittime erano per lo più anziani viventi da soli e con varie disabilità, rendendo i reati ancora più odiosi e gravi. Grazie alla collaborazione tra i carabinieri della compagnia Roma Trionfale e la procura di Roma, è stato possibile smantellare questa pericolosa organizzazione criminale e mettere fine alle loro attività illecite.

Oltre alle misure cautelari eseguite, sono state acquisite prove attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché immagini di videosorveglianza che hanno confermato il coinvolgimento degli indagati nei reati commessi. L’operazione ha dimostrato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura nell’identificare e reprimere le attività criminali che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità della popolazione.

Articolo precedenteIl caso dell’asilo di Solofra: verità e giustizia in Appello
Articolo successivoBlitz della Squadra Mobile: smantellata attività di spaccio ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui