I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a vigilare sul territorio con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, in particolare quelli di tipo predatorio. Grazie a servizi mirati e all’implementazione di controlli sia di giorno che di notte, l’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia è costante, seguendo le direttive della Prefettura.

Nella giornata di ieri, un ampio servizio straordinario ha coinvolto decine di Carabinieri della Compagnia di Avellino nei comuni di Pratola Serra, Prata Principato Ultra e Tufo. Numerosi posti di controllo hanno permesso di identificare gli occupanti di numerosi veicoli, alcuni dei quali sono stati sottoposti a perquisizione a causa di comportamenti sospetti. Due automobilisti sono stati sanzionati per gravi violazioni al Codice della Strada e un giovane di Tufo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino per detenzione di sostanze stupefacenti.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno intensificato i controlli nei comuni di Montemiletto, Mirabella Eclano, Venticano e Sturno. In particolare, una parte delle pattuglie è stata inviata a Taurasi per un tentativo di furto in abitazione, durante il quale sono stati raccolti elementi utili per individuare i responsabili del reato.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per contrastare i furti in abitazione: è importante segnalare al numero di emergenza “112” situazioni sospette che provengono da appartamenti vuoti. Grazie alla presenza costante dei Carabinieri sul territorio, è possibile prevenire azioni delittuose e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteAvellino: il caso delle gare d’appalto e dei concorsi pubblici svelato da una supertestimone
Articolo successivoOperazione antidroga a S. Angelo dei Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui