Violazione di sigilli e occupazione abusiva di spazio demaniale: controlli a Napoli

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi a Napoli, gli agenti del commissariato San Ferdinando e personale della capitaneria di porto – guardia costiera di Napoli hanno denunciato un 40enne napoletano per violazione di sigilli e occupazione abusiva di spazio demaniale.

L’operazione, condotta con il supporto della sezione mare dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dei finanzieri del Roan, è stata finalizzata al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di via Nazario Sauro.

Il 40enne napoletano è stato denunciato per aver posto in rimessaggio 25 imbarcazioni prive di motore nello specchio d’acqua sottostante la rotonda Nazario Sauro, già sottoposto a sequestro nel giugno del 2023, violando quanto previsto dal codice della navigazione.

Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare le violazioni e garantire il rispetto delle normative in materia di demanio marittimo, per preservare l’ambiente e garantire la sicurezza delle acque territoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui