In piazza della Libertà, a Salerno, verrà presto realizzato un nuovo impianto di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza nella zona. L’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, ha confermato che il progetto è già finanziato e che le numerose telecamere previste controlleranno una zona delicata e di grande pregio turistico che deve essere preservata.

L’obiettivo principale è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che frequentano la zona, utilizzando tutti i mezzi a disposizione. Oltre al corpo della Polizia Municipale, che svolge un ruolo fondamentale nella sorveglianza del territorio, ci saranno anche il supporto della Polizia di Stato, dei Carabinieri e di tutte le altre forze dell’ordine.

La videosorveglianza è uno strumento importante per prevenire e contrastare atti vandalici, furti e altre forme di criminalità che potrebbero minacciare la sicurezza pubblica. Grazie a questo nuovo impianto, sarà possibile monitorare costantemente la piazza della Libertà e intervenire tempestivamente in caso di necessità.

La sicurezza dei cittadini è una priorità per l’amministrazione comunale di Salerno e l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza è solo uno dei tanti interventi previsti per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

Articolo precedenteTerremoto a Napoli: genitori in ansia, scuole sgomberate a Procida
Articolo successivoIntrighi a Avellino: il caso del presunto furto delle domande del concorso per vigili urbani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui