La Polizia Penitenziaria di S. Angelo dei Lombardi ha recentemente portato a termine un’operazione di successo in collaborazione con la Polizia di Stato e le unità cinofile. Grazie a questa operazione è stato possibile arrestare un detenuto che, rientrando dal permesso, aveva occultato della droga nelle parti intime, come confermato dall’ospedale di S. Angelo.

Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, ha annunciato la notizia e ha elogiato il personale di Polizia Penitenziaria di Sant’Angelo dei Lombardi per il loro impegno costante nella promozione della legalità all’interno del carcere nonostante le numerose difficoltà quotidiane.

Il Segretario Generale SAPPE, Donato Capece, ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema dell’introduzione di droga e telefonini nelle carceri, fenomeno in continua crescita. Capece ha evidenziato che, oltre all’utilizzo illecito all’esterno del carcere, preoccupa anche il commercio di smartphone all’interno delle mura, che genera ingenti guadagni illeciti per chi gestisce questo mercato.

Capece ha anche ricordato che, in altre carceri italiane, sono stati usati droni per introdurre droga e telefonini, confermando le ipotesi investigative sul traffico illecito tramite questi mezzi. Il leader del SAPPE ha auspicato un potenziamento della formazione e dell’aggiornamento professionale della Polizia Penitenziaria, affinché possano essere affrontati in modo efficace i problemi legati alla sicurezza all’interno delle carceri.

Articolo precedenteCarabinieri in azione: vigilanza costante ad Avellino
Articolo successivoUn incontro emozionante a Serino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui